venerdì 9 settembre 2011

Caravel al 51° Salone nautico di Genova


Caravel sarà presente anche quest'anno al Salone Nautico Internazionale di Genova (1-10 ottobre).
Presso il nostro stand (M19 nel Padiglione C - Atrio Superiore) oltre alle usuali boccole in ottone e bronzo, con canali assiali o evolventi, saranno esposte le nuove boccole in plastica, le boccole in alluminio e la serie completa dei nostri estrattori-introduttori.
Sarà inoltre disponibile tutta la documentazione tecnica dei nostri prodotti, oltre a un dettagliato filmato che illustra il funzionamento dell'estrattore-introduttore.
Saranno inoltre visionabili boccole fuori standard realizzate su particolari specifiche e destinate alle pompe verticali e sommerse, alle centrali nucleari e alle turbine.

lunedì 5 settembre 2011

Boccole con guscio esterno in plastica


Alle differenti tipologie di boccole idrolubrificate per assi elica (con guscio in ottone, bronzo, inox, alluminio), Caravel ha recentemente affiancato i modelli con guscio esterno in plastica (PVC).
Si tratta di una soluzione ottimale per prevenire correnti galvaniche, consuzione e corrosione del guscio e della gomma e conseguenti problemi di distacco del rivestimento interno dalla superficie cilindrica.
Tali boccole costituiscono una valida alternativa alla resina, sono fornibili in tempi molto brevi e a prezzi particolarmente competititvi.
Come tutti i prodotti Caravel, anche le boccole idrolubrificate con guscio esterno in plastica vengono prodotte secondo gli standard qualitativi che contraddistinguono l'azienda, e il processo di progettazione e collaudo è avvenuto in ottemperanza a quanto richiesto dalle norme riguardanti materiali, lavorazioni, sicurezza e affidabilità.
E' in fase finale la stesura di un listino prezzi per questi articoli. Nel frattempo vi invitiamo a contattarci telefonicamente o per e-mail al fine di ricevere un'offerta dettagliata.


lunedì 10 gennaio 2011

Realizzato il prototipo dell'estrattore-introduttore T40


Dopo aver lanciato nel 2008 l’estrattore-introduttore di boccole (nei due modelli T08, per assi fino a 45 mm e T13, per assi fino a 80 mm), Caravel ha ultimato l'approntamento del prototipo della macchina più grande della serie, il T40.
E' comunque possibile fin da ora richiedere un'offerta.
Questa macchina potrà essere usata per sfliare dall’albero la boccola usurata e sostituirla con un pezzo nuovo senza dover smontare l’albero stesso. Potrà lavorare con alberi di diametro compreso tra 80 e 130 mm (diametro esterno della boccola compreso tra 100 e 160 mm).
È espressamente progettata per le imbarcazioni di grandi dimensioni e permette di lavorare in sicurezza e velocità, riducendo i tempi di intervento.
Il T40 sarà fornito con pompa idraulica tarata a 400 atm ma è possibile modificare tale taratura per raggiungere 700 atm ottenendo una forza di estrazione di 40.000 kg.
La macchina, che pesa circa 340 kg, viene consegnata su un pallet di acciaio appositamente costruito che può essere facilmente spostato e posizionato sotto l’imbarcazione mediante un normale muletto.
Per poter utilizzare il T40 è necessario che i cavalletti siano senza battuta, che il corredo (fornito a parte) sia quello esatto per la boccola da estrarre o introdurre e che la barca sia posizionata a terra con i cavalletti a minimo 90 cm da terra.
La macchina verrà fornita con cilindri, steli, flange e innesti rapidi per alte pressioni.