lunedì 10 gennaio 2011
Realizzato il prototipo dell'estrattore-introduttore T40
Dopo aver lanciato nel 2008 l’estrattore-introduttore di boccole (nei due modelli T08, per assi fino a 45 mm e T13, per assi fino a 80 mm), Caravel ha ultimato l'approntamento del prototipo della macchina più grande della serie, il T40.
E' comunque possibile fin da ora richiedere un'offerta.
Questa macchina potrà essere usata per sfliare dall’albero la boccola usurata e sostituirla con un pezzo nuovo senza dover smontare l’albero stesso. Potrà lavorare con alberi di diametro compreso tra 80 e 130 mm (diametro esterno della boccola compreso tra 100 e 160 mm).
È espressamente progettata per le imbarcazioni di grandi dimensioni e permette di lavorare in sicurezza e velocità, riducendo i tempi di intervento.
Il T40 sarà fornito con pompa idraulica tarata a 400 atm ma è possibile modificare tale taratura per raggiungere 700 atm ottenendo una forza di estrazione di 40.000 kg.
La macchina, che pesa circa 340 kg, viene consegnata su un pallet di acciaio appositamente costruito che può essere facilmente spostato e posizionato sotto l’imbarcazione mediante un normale muletto.
Per poter utilizzare il T40 è necessario che i cavalletti siano senza battuta, che il corredo (fornito a parte) sia quello esatto per la boccola da estrarre o introdurre e che la barca sia posizionata a terra con i cavalletti a minimo 90 cm da terra.
La macchina verrà fornita con cilindri, steli, flange e innesti rapidi per alte pressioni.
Iscriviti a:
Post (Atom)