In particolare questi apparecchi semplici, funzionali e resistenti evitano costose e a volte dannose operazioni qualo lo smontaggio del timone per sfilare l'asse, il distacco dei cavalletti, il riscaldamento a fiamma per liberare la boccola o il ricorso a metodi ancora più improvvisati e pericolosi.
E' possibile verificare la facilità d'uso e la velocità operativa della macchina attraverso questi filmati:
1) Posizionamento dei semigusci di spinta per l'estrazione:
2) Estrazione della boccola:
3) Uscita della boccola dal cavalletto
4) Posizionamento dei semigusci di spinta per l'introduzione:
5) Introduzione della boccola
Manovrati da sommozzatori, permettono anche la sostituzione della boccola evitando l'alaggio dell'imbarcazione.
Sia l’estrazione che l’introduzione avvengono sollecitando esclusivamente il cavalletto, pertanto lasciano liberi tutti gli altri organi: in fase di massima sollecitazione l’asse elica ruota liberamente a mano.
Gli estrattori - introduttori CARAVEL vengono prodotti in due versioni:
T8 Boxer (8.000 kg di spinta per boccole con diametro esterno fino a 58 mm – asse circa 45 mm)
T13 Boxer (13.000 kg di spinta per boccole con diametro esterno compreso tra 58 mm e 100 mm – asse circa 50-80 mm)
L'ESTRATTORE INTRODUTTORE DI BOCCOLE SARA' VISIONABILE PRESSO LO STAND CARAVEL NEL CORSO DELLA PROSSIMA EDIZIONE DEL SALONE NAUTICO DI GENOVA (4-12 OTTOBRE 2008).
Sarà inoltre disponibile un'ampia documentazione tecnica. Le istruzioni d'suo saranno a breve disponibili anche sul sito aziendale di CARAVEL.
Nessun commento:
Posta un commento